CORSI PER ADULTI


 

La subacquea è una disciplina meravigliosa.   Consente di vivere emozioni uniche, avventure memorabili.

Acquisire le nozioni, le tecniche necessarie ad una corretta e appagante immersione non è impossibile, frequentando i nostri corsi lo si può fare.



Immergersi può diventare più di un semplice hobby, un lavoro.

La nostra offerta formativa prevede anche corsi professionali per conseguire la qualifica di istruttore.



Le iscrizioni sono aperte a candidati di ambo i sessi, anche se diversamente abili.



I nostri brevetti sono riconosciuti sia sul territorio Nazionale sia Internazionale essendo conformi agli standard CMAS.

CORSI

Scuba Experience. Scopri l’emozione di immergerti con le bombole in tutta sicurezza con un Istruttore NADD.

Scuba Diver. Avvicinarti alla subacquea con le prime immersioni in acque libere. Al termine del corso Scuba Diver NADD potrai immergerti con un professionista NADD entro la profondità di 12 mt.

Open Water Diver. L’Open Water Diver è l’inizio di un percorso che non smetterà di appassionarti. Obiettivo 18 metri di profondità, sicurezza e condivisione con i compagni di immersione. Per i più piccoli esistono i programmi Junior.

Advanced Open Water Diver. Naturale evoluzione dell’Open Water Diver, arricchirà ulteriormente la tua formazione ed esperienza subacquea per immersioni fino a 30 mt. Parteciperai ad emozionanti esperienze di immersione, come ad esempio l’immersione notturna, profonda, sui relitti, uso della bussola sott’acqua, riconoscimento della vita marina, perfezionamento dell’assetto. Dopo il conseguimento dell’Advanced Open Water Diver e dopo aver maturato ulteriori esperienze di immersione, è possibile conseguire il brevetto Advanced Plus.

Bls – First Aid.
Questo corso è aperto anche ai non subacquei e insegna le tecniche per prestare un primo soccorso in caso di necessità.

Rescue Diver. Riservato a chi è già in possesso del brevetto BLS – First Aid. Il corso implementerà le conoscenze per prevenire alcune situazioni problematiche e, in caso di necessità, assistere e soccorrere altri subacquei.

I CORSI PROFESSIONALI NADD
Dalla Passione Alla Professione

Divemaster

Con questo corso inizia l’emozionante viaggio nell’attività professionale. Il Divemaster è preparato per guidare gruppi di sub brevettati e assistere gli istruttori durante le immersioni ricreative e didattiche. Tra i prerequisiti 50 immersioni registrate e i brevetti Bls – First Aid,  Rescue Diver.

Assistant Instructor
Il corso di Assistant Instructor avvicina sempre di più alla qualifica di istruttore e aggiunge alla propria esperienza conoscenze e abilità nelle tecniche di insegnamento. L’Assistant Instructor potrà svolgere attività di supporto agli Istruttori durante i corsi e insegnare autonomamente alcuni programmi didattici. Questo livello è anche un riconoscimento delle esperienze subacquee maturate negli anni.

Open Water Instructor
Con questo corso inizia la carriera professionale dell’istruttore.
Viene fornita la preparazione teorica e pratica per insegnare con successo il corso Open Water Diver NADD e i corsi BLS- First Aid e Rescue Diver.

Apnea Instructor

Vuoi diventare un professionista nel mondo dell’apnea subacquea?
Con il corso istruttori NADD imparerai come trasmettere
la tua passione agli altri. Grazie all’avanzato programma didattico di NADD acquisirai le nozioni teoriche pratiche indispensabili per la formazione di nuovi apneisti.

BLS – First Aid Instructor

Questo corso è dedicato a chi vuole specializzarsi nell’insegnamento delle tecniche di primo soccorso. Al termine di questo percorso l’istruttore sarà in grado di insegnare, in modo completo e professionale, il corso BLS – First Aid NADD.

Advanced Instructor

Corso riservato agli Open Water Instructor che vogliono insegnare in tutti i corsi (dal livello OWD fi no all’Assistant Instructor). L’Advanced Instructor NADD può rilasciare diversi brevetti di specialità.

Instructor Trainer

Con questo corso si accede al massimo livello didattico della Formazione NADD.
È riservato ad esperti Advanced Instructor che vogliono dedicarsi alla formazione di altri istruttori NADD

Course Director – Evaluator
Questa qualifica è riservata ad esperti Instructor Trainer su invito di NADD.
I Course Director – Evaluator NADD effettuano valutazioni e certificazioni degli Istruttori NADD in accordo con il Training Nazionale.

SPECIALITY DIVER
I corsi di specialità, riservati ai subacquei in possesso almeno del brevetto Open Water Diver NADD, ti offrono diverse possibilità di specializzazione, come ad esempio i corsi:

Night Diver: Scopri le meraviglie della vita marina notturna.

Nitrox Diver: Per immersioni più lunghe e divertenti.

Navigation: Per migliorare le proprie capacità di orientamento subacqueo.

Search and Recovery: Orientamento subacqueo mirato a individuazione e recupero di oggetti dal fondo marino anche con l’utilizzo di tecniche speciali e palloni di sollevamento.

Dry Suit: Non privarti del piacere di immergerti in inverno o sotto il ghiaccio. Impara ad utilizzare in sicurezza la muta stagna.

Wreck Diving: Per avventurose esplorazioni dei relitti sommersi.

Deep Diver (- 40mt): Per immergerti in totale sicurezza anche a profondità maggiori.

Oxygen Provider: Corso di specialità mirato all’insegnamento delle tecniche di somministrazione ossigeno nel primo soccorso. Aperto anche ai non subacquei.

Underwater Photographer: Scatta un ricordo delle tue immersioni. Impara i segreti della fotografia subacquea.

Propulsion Vehicol Diver: Corso di specialità per imparare ad utilizzare un propulsore subacqueo in immersione.

Shark Awreness: Corso dedicato alla conoscenza degli squali e alla loro salvaguardia. Scopri le caratteristiche di questi affascinanti predatori marini.

Excellent Buoyancy Diver: Corso dedicato a chi desidera perfezionare la propria tecnica subacquea coltivando il perfezionamento dell’assetto.

Drift Diver: Per imparare le corrette procedure di immersione necessarie a diventare un esperto subacqueo in situazioni di forte corrente. Ideale per immergersi nelle famose “pass” maldiviane.

I CORSI TEK NADD

I corsi Tek NADD sono riservati a subacquei esperti in possesso, come minimo, delle certificazioni Advanced Open Water Diver NADD e Deep Diver NADD, o equivalenti da didattiche riconosciute.

Procedure di Decompressione. Corso diretto a subacquei che vogliono ampliare la loro capacità in immersioni entro i 40 metri di profondità, pianificando soste di decompressione utilizzando aria o nitrox.

Procedure di Decompressione Avanzate. Il corso esamina e fornisce le conoscenze, le abilità, e le procedure per pianificare ed eseguire immersioni con decompressione obbligatoria utilizzando aria o nitrox fi no a 45mt.

Extended Range Diver Air. Il corso Extended Range Diver Air NADD è il 3° step della didattica Tecnica NADD. Fornisce la conoscenza, l’abilità e le tecniche necessarie ai subacquei che vogliono raggiungere i 50 metri di profondità, con soste decompressive obbligatorie.
Il corso impiega aria o nitrox come miscela di fondo e miscele nitrox e/o ossigeno puro come miscele decompressive.

Trimix 60. Per chi volesse apprendere le procedure e l’utilizzo di miscele ternarie “ossigeno azoto elio”  in immersione fino alla profondità di 60 mt e scoprire che l’utilizzo del trimix non è sinonimo di immersione profonda ma soprattutto di sicurezza.

Trimix 80. Il corso approfondisce l’utilizzo di miscele ternarie “ossigeno azoto elio” e introduce l’utilizzo di miscele binarie “ossigeno elio” e l’uso di due miscele decompressive per raggiungere gli 80 mt di profondità.

Trimix 100. Un’esperienza notevole che completa il ciclo di immersioni profonde a circuito aperto.

Miscelatore Nitrox. Nozioni teoriche e attività pratiche necessarie per elaborare miscele binarie iperossiche.

Miscelatore Trimix. Tutte le informazioni teoriche e le attività pratiche necessarie per creare miscele (binarie o ternarie) contenenti elio.

Safety Education System

COS’E’ IL NADD SES SAFETY EDUCATION SYSTEM?

Una buona formazione è alla base della sicurezza subacquea.

NADD ha creato SES un innovativo sistema didattico completo, al passo con i tempi per la formazione della sicurezza dei subacquei.

Il SES Diver NADD è un sistema completo, modulare e integrato in successione e comprende il corso First Aid, Rescue Diver, Oxygen Provider, definendo così una risposta coordinata ed esaustiva alle varie emergenze in cui può incappare chi pratica l’attività subacquea.